1) Fish-picnic a Rovinj, Lim Kanal e Vrsar.

 

Lim FjordPartenza alle 09:00 circa, da porto. Nave: Melisa. Viaggio panoramico lungo le isole Brioni, senza approdo, e quindi lungo la costa nord dell'Istria. Continuazione della navigazione verso il Limski Kanal fino alla Grotta dei Pirati. Pausa breve senza approdo. Segue viaggio fino a Vrsar, approdo, riposo per fare un bagno o visitare la città vecchia. Pranzo. Arrivo a Rovinj, tempo libero per visitare la città. Ritorno a Pula alle 18:00 circa.

Prezzo: 270 HRK per gli adulti, e comprende pranzo con bevanda e guida turistica. Pranzo in barca: pesce o carne alla griglia (o anche vegetariano), insalata e pane, illimitata consumazione di vino, acqua minerale e succhi.

Disponibile è il trasporto in autobus dai luoghi: Medulin, Pula, Fasana e Peroj. Prezzo: 30 HRK per adulti.
Per le persone che vengono da sole, il punto di partenza è sulla costa vicino alla Cattedrale, Trg svetog Tome 2, 52100 Pula. La distanza dal parcheggio consigliato è 400 m circa. Ecco la descrizione dettagliata di questo viaggio.

Per gli ospiti che non sono nei pressi di Pula, è bene sapere simili escursioni sono organizzate per tutta l'Istria.

 

2) Gita in barca a Parco Nazionale di Brijuni (Brioni).

 

Isole Brioni Imbarcazione: Martinabela.

Itinerario approssimativo:
10:45 Partenza da Pula. Viaggio panoramico dal porto, percorrenza lungo la costa, passando per Stinjan, e infine sull' isola Sv. Jerolim su Veli Brijun. All' arrivo visita del Parco Nazionale.
Visita PN di Brijuni (3 ore e mezza circa)
15:30 Ripartenza da Brijuni.
16:30 Ritorno a Pula.

Allo stesso modo è possibile la variante pomeridiana con partenza alle 14:45 e arrivo alle 20:30.

Il prezzo per gli adulti va da 260 a 300 HRK, e comprende guida e carta d'ingresso al Parco Nazionale.

 

3) Gita in barca Porer - Kamenjak.

 

Faro Porer.Partenza da Pula (porto Bunarina) intorno alle 14:00. Navigazione panoramica lungo la costa istriana fino al faro di Porer, costruito nel 1833, la cui torre è alta 35 m. Continuazione del viaggio verso rt Kamenjak, che è distante 2,5 km dal faro. Kamenjak è area protetta dal 1996, nella categoria paesaggio significativo (IUCN categoria V). Dopo l'arrivo nella zona delle grotte, si ancora la barca e si fa il bagno. Poi pranzo. Continuazione del viaggio verso la baia di „Buza“. Possibilita' di fare il bagno. Ritorno alle 19:00. 0.

Prezzo per adulti 250 HRK.

Incluso nel prezzo: bevanda di benvenuto, pranzo (pesce o carne alla griglia, pane, insalata, vino, succo e acqua).

 

4) Fish-picnic Medulin-Kamenjak-Porer-Ceja

 

I tempi di partenza dell'auto o il bus sono: alle 11:20 per l'area di Fazana e Stinjan e circa alle 11:30 per Punta Verudela, Zlatne Stijene e l'area a sud di Pola. Partenza con la barca da Medulin verso le 12:00. Passeggiata panoramica attraverso l'arcipelago di Medulin al capo Kamenjak. Dalla nave si butta l'ancora e segue il nuoto in mare aperto. Se il tempo lo permette, è possibile nuotare nella grotta di Golumbera. La barca continua a sud fino al faro di Porer e poi si sta girando e tornando indietro. All'arrivo in baia di Krmeda, segue pranzo e partenza per l'isola di Ceja. All'arrivo all'isola, riposo o nuoto. Ritorno a Medulin 17:00. Ritorno a Pola intorno alle 17:30.

Prezzo per adulti 225 HRK.

Il prezzo comprende: trasporto alla barca e ritorno, guida, aperitivo e pranzo. Il viaggio va lunedì, mercoledì e venerdì e in alta stagione ogni giorno. Inoltre, nell'alta stagione, è disponibile anche una variante di mattina dalle 09:00 alle 15:00. Il prezzo per gli ospiti che arrivano da solo a Medulin è di 200,00 HRK.

 

5) Breve viaggio in barca da pula a Fazana: panorama isole di Brioni.

 

Pacchetti viaggio di mezza giornata da Pola del tipo Fish-picnic, durano 5 ore circa, includono un tempo per fare il bagno e costano 225 HRK per gli adulti. Il prezzo comprende pranzo con bevanda, guida turistica. Pranzo in barca: pesce o carne alla griglia, insalata, illimitata consumazione di vino, acqua e succhi.

La navigazione più breve da Fažana lungo l'arcipelago di Brioni dura 90 minuti.
Il Prezzo è di 120 HRK
per gli adulti, e sono incluse bevande analcoliche. Per fare il bagno è necessario pagare l'ingresso all'isola Sv Jerolim (da 30 HRK Adulti).

 

.

6) Escursioni con il delfino a Pola e dintorni.

 

Escursione al tramonto da Pula.

 

Partenza alle 18:30 dal porto sotto l'Arena. L'escursione va in barca Ulika, lunghezza 18,13 e larghezza 4,72 m. Giro panoramico attraverso il porto di Pula, vicino alle isole di Andrija e Katarina all'arcipelago di Brijuni. La posizione di osservazione dei delfini si trova a ovest dell'isola Vanga. Godendo nel gioco dei delfini e tramonto. Al ritorno, come attrazione per la fotografia, ci sono illuminati giganti - gru nel cantiere navale Uljanik, che vengono illuminate in modo speciale, dove se i colori cambiano nel tempo. Torna alle 21:30.

Prezzo per adulti: 225 HRK

Il prezzo comprende un drink di benvenuto, una cena e vino, l'acqua e il succo durante tutta la gita. La cena sulla barca è: pesce o bacchette, insalata e pane.

 

Caccia ai delfini - viaggio da Medulin

 

Partenza intorno alle 19:00 dal porto cittadino. L'escursione è effettuata da Sandra, lunghezza 16 e larghezza 4,5 m. Attraversare l'arcipelago di Medulin a Donji Kamenjak. Godendo nel gioco del delfino. Cena con musica dal vivo al tramonto. Ritorno intorno alle 23:00.

Prezzo per adulti: 250 HRK

Il prezzo include un drink di benvenuto e una cena. La cena sulla barca è: antipasti (salate sarde), pesce o carne alla griglia, insalata e pane, consumo illimitato di vino, acqua minerale, succhi e frutta. La musica dal vivo suona 4x45 minuti (banda: batteria e chitarra). Giovedì c'è un'escursione pianificata per adulti (più vecchi di 16 anni) e venerdì per famiglie.

 

Guardare i delfini - viaggio da Fazana

 

Partenza alle 18:30 circa. L'escursione è effettuata dalla barca Emilio lunghezza 12 e larghezza 4.2 m. Guidando attraverso l'Arcipelago di Brijuni. Arrivo alla posizione tra l'isola di Vanga e Vrsar. Guardare i delfini. Rientro alle 21:00.

Prezzo per adulti: 150 HRK

Il prezzo non include cibo o bevande.

 

7) Gita di un giorno al Plitvicka Jezera.

 

Plitwitzer Seen

Il primo e miglior parco nazionale croato si trova a 280 km da Pola. Maggiori informazioni sui laghi e questa escursione.

Programma:

I tempi di partenza in autobus sono i seguenti: Banjole (06:40), Medulin (07:00), Horizont and Punta Verudela (07:20), benzina Luk-Oil (07:40), Bi-Village in Fazana (07:50).

13.00 visita guidata del Parco Nazionale
16.15 pranzo al ristorante
17.15 partenza dal Parco
22.00 Ritorno in Hotel (orientativo)

Prezzo per adulti fino a 680 HRK


Il prezzo include: guida turistica, trasporto autobus turistico, pranzo, carta d'ingresso al Parco Nazionale (180 HRK=24 euro).

 

8) Gita con catamarano Pula-Venezia.

 

Ci sono due opzioni:

Il viaggio con il traghetto San Frangisk

Ship  San FrangiskQuesto catamarano parte il martedì, il venerdì, il mercoledì e la domenica. La partenza è alle 8:00 e ritorno alle 20:45.
Ecco la descrizione dettagliata di questo viaggio.

Prezzo: 520 HRK per adulti e bambini pagano secondo i prezzi del pacchetto famiglia.

La navetta locale è gratuita.
Per viaggiare in una direzione, il prezzo per gli adulti va da 415 a 645 HRK e il prezzo dipende dalla data e dalla disponibilità. Nel caso, il ritiro del bus locale non è disponibile.

Il viaggio con il traghetto Adriatic Jet

Adriatic-Jet, in the port San Basillio, Venice.This catamaran leaves on Thursday, Tuesday and Saturday from 7:00 to 20:30.
Ecco la descrizione dettagliata di questo viaggio.

 

Prezzo: 520 HRK per adulti, bambini fino a 14 anni pagano il 50% e bambini fino a 7 anni gratis.

La navetta locale per l'autobus costa 30 HRK per adulto.

Per viaggiare in una direzione il prezzo per gli adulti è sempre di 453 HRK. In Croazia è disponibile il servizio di bus navetta locale e costa 30 HRK per adulto.

Per entrambi i viaggi, il prezzo include guide turistiche ma non cibo e bevande. È disponibile il trasporto in autobus a nave da Medulin, Pula, Fasana. Gli ospiti che vengono da soli devono arrivare al molo doganale in Pula, Indirizzo: ulica Riva, vicino l' Arena. La lontananza dal parcheggio (ulica Riva) è intorno a 170 m.

 

Pula.

 

Pula è la più grande città della costa occidentale dell' Istria. La costa è qui molto frastagliata, con numerosi isolotti e belle spiagge. Nel collegamento stradale è unica: è la sola città in Istria che ha aereoporto, stazione ferroviaria, autostrada e porto doganale.
Tra i molti reperti storici, ricordiamo il monumentale teatro romano (Arena), che poteva contenere 23.000 persone, il 46% della popolazione attuale.

Questi viaggi, a Rovinj, Kamenjak o isole Brioni, vanno da marzo a novembre. La stagione turistica per le gite a Venezia da Pula, inizia a giugno e termina nella prima metà di settembre.

Tutti i dettagli dei prezzi finali e del programma verranno inviati su richiesta.


Se al porto arrivarte con la vostra auto, consigliamo il parcheggio alla ulica Riva che si trova tra l' Arena e il Mare, e dalla parte sud-ovest a fianco al Park Valerija. Il prezzo è 8 HRK a ora (2017), pagamento all'uscita. Il prezzo è 8 HRK a ora (2017), pagamento all'uscita.

GondoleCanal Grande.Moli di legno di Venezia.eMaschera di Carnevale 5.

Per più informazioni sulle gite da Pula, potete chiamare Nenad – 00385 98232083 o mandare una mail. Più informazioni di EXCURSIONS AND SERVICES HEINRICH, HR-AB-01-21010132257. Condizioni Generali.