Catamarani Istria-Venezia: gite giornaliere e viaggi di sola andata

Condizioni di viaggio, descrizione dell'escursione e destinazione

Condizioni di viaggio

Passaporto o carta d'identità sono obbligatori! Queste linee collegano l'Italia con la Croazia, perciò, a causa del passaggio in frontiera, è necessario per ogni viaggiatore inviare all'agenzia i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, nazionalità, numero del documento di riconoscimento. Nonostante la Repubblica di Croazia (dal 1° gennaio 2023) faccia parte dell'area Schengen.

Tipi di viaggio

Una gita di un giorno è possibile solo dalla Croazia e i viaggi di sola andata possono andare in entrambe le direzioni. Nel porto di Venezia si trova il terminal di San Basilio, e sulla costa Croata (moli doganali) Umag, Poreč, Rovinj e Pula. I prezzi per il 2023 sono compresi tra 66 e 92 €. Sono in funzione della data e della linea specifica. Possiamo anche aiutarti a trovare un autobus o un taxi in Croazia all'arrivo in barca. I prezzi e il programma saranno inviati su richiesta.

Descrizione di una visita guidata di Venezia

Pianifica il movimento del gruppo dal porto a Piazza San Marco mentre visiti Venezia.Il soggiorno a Venezia dura da 5 a 6 ore, e la navigazione da 3 (Poreč) a quasi 4 ore (Pula) in una direzione. La guida turistica (in lingua tedesca/inglese) è garantita sulla nave e durante la passeggiata fino a Piazza San Marco (i primi 40 minuti in città). Il gruppo si sposta a piedi dal porto di sbarco di San Basilio, attraversa il Canale Grande passando il Ponte dell'Accademia e termina in Piazza San Marco. È possibile l'opzione di prenotare gite in gondola, pranzo e taxi-barca. Già durante il viaggio di andata a Venezia, ai passeggeri saranno date informazioni di base sulla città, sul programma della gita, sugli orari di ritrovo, sui luoghi d'interesse, ecc.

Venezia

La laguna di Venezia si trova sul mar Adriatico, sulla costa nordorientale dell'Italia, e si estende lungo le foci del fiume Po al sud e del Piave al nord. La città era storicamente la capitale della Repubblica di Venezia. È conosciuta anche come Regina dell'Adriatico, Città dell'Acqua, delle Maschere, dei Ponti e dei Canali.
Venezia è stata descritta da alcuni scrittori e giornalisti come „senza dubbio la più bella città costruita dall'uomo" o come „la più romantica tra le città d'Europa". Quanto sia stata avanzata la civilizzazione lo dimostra meglio un fatto storico, e ciò è che, già nell'anno 960**, il doge di Venezia Pietro IV Candiana nell'Assemblea Nazionale ha approvato un disegno di legge che vietava il commercio di schiavi.

Lo stile architettonico è ricco e variegato, con numerose attrazioni, come la Basilica di San Marco, il Canale Grande, Piazza San Marco, il Ponte di Rialto. Inoltre, qui sono famosi musei e gallerie, come Ca Pesaro Museo di Arte Moderna, il Museo d'Arte Orientale, il Museo Peggy Guggenheim Venezia, e molti altri.

Questa città è anche uno dei più importanti centri della moda e dello shopping in Italia, ci sono i negozi di Louis Vuitton ed Ermenegildo Zegna, e molti altri ancora. Conosciutissimi inoltre sono i prodotti in vetro di Murano e le maschere di carnevale.
Per quanto riguarda i collegamenti e trasporti, qui ci sono l'aeroporto internazionale Marco Polo e l'aeroporto di Treviso (30 km da Venezia). È inoltre un importante snodo ferroviario per treni regionali e internazionali.

**Fonte: Wikipedia.

Organizzatori di viaggi

Gli organizzatori dei viaggi sono: "Kompas d.o.o.", M. Vlašića 20, 52440 Poreč, e "Venezialines d.o.o.", Zagrebačka 7, 52440 Poreč. I prezzi e le condizioni di viaggio sono determinati da loro.

Il Ponte dei Sospiri a Venezia.Gondole.Palazzo Ducale.Rialto, il ponte più famoso sul Canal Grande.

Maschere di carnevale.Gondole.Canal Grande.Pontili in legno di Venezia.