Condizioni di viaggio, descrizione dell'escursione e destinazione
Passaporto o carta d'identità sono obbligatori! Queste linee collegano l'Italia con la Croazia, perciò, a causa del passaggio in frontiera, è necessario per ogni viaggiatore inviare all'agenzia i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, nazionalità, numero del documento di riconoscimento. Nonostante la Repubblica di Croazia (dal 1° gennaio 2023) faccia parte dell'area Schengen.
La tassa turistica per l'ingresso a Venezia (biglietto d'ingresso) non è inclusa nel prezzo. A partire dall'anno 2024, la città di Venezia ha introdotto una tassa per l'ingresso a Venezia, al costo di 5,00 € a persona. La tassa è obbligatoria per tutte le persone di età pari o superiore a 13,99 anni. I viaggiatori che non entrano nella città vecchia non sono obbligati a comprare un biglietto d'ingresso. Le date in cui questa tassa deve essere pagata sono: dal 25 aprile al 3 maggio, tutti i sabati e domeniche di maggio, nonché tutti i sabati e domeniche dall'8 giugno al 14 luglio. Segui questo link per il calendario delle date in cui è necessario pagare la tassa. Segui questo link per l'acquisto online del biglietto d'ingresso. Per tutte le altre date non è necessario pagare la tassa turistica.
Per le partenze da Rovigno fino al 20 maggio e per le partenze da Parenzo fino al 14 maggio 2024 concediamo uno sconto del 20%.
Una gita di un giorno è possibile solo dalla Croazia e i viaggi di sola andata possono andare in entrambe le direzioni. Nel porto di Venezia si trova il terminal di San Basilio, e sulla costa Croata (moli doganali) Umag, Poreč, Rovinj e Pula. Nel 2024, i viaggi solo andata costano tra i 74 e gli 89 euro, mentre le gite di un giorno (viaggi di ritorno) vanno dai 80 ai 95 euro. Sono in funzione della data e della linea specifica. Possiamo anche aiutarti a trovare un autobus o un taxi in Croazia all'arrivo in barca. I prezzi e il programma saranno inviati su richiesta.
Per gli ospiti che effettuano una gita di un giorno dall'Istria, il soggiorno a Venezia dura dalle 5 alle 6 ore, mentre il viaggio di sola andata dalle 14:45 (Umago) alle 15:45 (Pola). A bordo viene fornita una guida. L'orientamento professionale è normale, in croato, tedesco e inglese. Le lingue opzionali sono: polacco, olandese, francese e russo.
Consigliamo una passeggiata che parte dallo sbarco di San Basilio, prosegue attraverso il Ponte dell'Accademia (dove si attraversa il Canal Grande) fino a Piazza San Marco. Opzionalmente, invece della camminata, è possibile prenotare un giro in taxi acqueo, e successivamente un giro in gondola, pranzo e un taxi-boat attraverso il Canal Grande. Già al momento dell'arrivo, a bordo, ai passeggeri verrà fornita una panoramica delle informazioni base sulla città, sulle escursioni, sugli orari degli incontri, sulle principali attrazioni, ecc.
La laguna di Venezia si trova sul mar Adriatico, sulla costa nordorientale dell'Italia, e si estende lungo le foci del fiume Po al sud e del Piave al nord. La città era storicamente la capitale della Repubblica di Venezia. È conosciuta anche come Regina dell'Adriatico, Città dell'Acqua, delle Maschere, dei Ponti e dei Canali.
Venezia è stata descritta da alcuni scrittori e giornalisti come „senza dubbio la più bella città costruita dall'uomo" o come „la più romantica tra le città d'Europa". Quanto sia stata avanzata la civilizzazione lo dimostra meglio un fatto storico, e ciò è che, già nell'anno 960**, il doge di Venezia Pietro IV Candiana nell'Assemblea Nazionale ha approvato un disegno di legge che vietava il commercio di schiavi.
Lo stile architettonico è ricco e variegato, con numerose attrazioni, come la Basilica di San Marco, il Canale Grande, Piazza San Marco, il Ponte di Rialto. Inoltre, qui sono famosi musei e gallerie, come Ca Pesaro Museo di Arte Moderna, il Museo d'Arte Orientale, il Museo Peggy Guggenheim Venezia, e molti altri.
Questa città è anche uno dei più importanti centri della moda e dello shopping in Italia, ci sono i negozi di Louis Vuitton ed Ermenegildo Zegna, e molti altri ancora. Conosciutissimi inoltre sono i prodotti in vetro di Murano e le maschere di carnevale.
Per quanto riguarda i collegamenti e trasporti, qui ci sono l'aeroporto internazionale Marco Polo e l'aeroporto di Treviso (30 km da Venezia). È inoltre un importante snodo ferroviario per treni regionali e internazionali.
**Fonte: Wikipedia.
Gli organizzatori dei viaggi sono: "Kompas d.o.o.", M. Vlašića 20, 52440 Poreč, e "Venezialines d.o.o.", Zagrebačka 7, 52440 Poreč. I prezzi e le condizioni di viaggio sono determinati da loro.